Chi di voi non si è ancora accorto del mutamento delle condizioni climatiche di questi ultimi decenni?
Improvvisi cambi di stagione con sbalzi di temperatura davvero notevoli e inaspettati quanti di voi hanno mai sentito una persona anziana dire “Eh! Non ci sono più le stagioni di una volta!!” Beh, è proprio così.
Il nostro mondo sta cambiando, la temperatura media globale si sta innalzando, i ghiacciai si stanno sciogliendo e molte aree del nostro pianeta si stanno desertificando. E tutto questo a causa nostra.
Il continuo sfruttamento di energia generata da combustibili fossili,sta danneggiando la terra in cui viviamo con l'immissione incontrollata di gas serra.
Probabilmente molti di voi avete già risposto alle domande qui sopra e siete già al corrente delle condizioni critiche del nostro pianeta, anzi, siete stati quasi bombardati da questi discorsi negli ultimi anni.
Quindi, la vera domanda che dovete porvi è: "Sono veramente al corrente di ciò che posso fare per migliorare veramente le condizioni del mondo in cui vivo?".
Ecco forse questa è una domanda più impegnativa che coglie molti di voi ancora impreparati, ma non dovete preoccuparvi molto, perchè è qui che entriamo in gioco noi.
La nostra azienda è pronta a presentarvi soluzioni di comfort e risparmio energetico attraverso l'utilizzo di Green Energy.
Sia ben chiaro, il termine ESPERIENZA legato alla nostra azienda non è sinonimo di arretratezza, noi siamo sempre attenti alle innovazioni proposte dal mercato e alle nuove soluzioni che ci circondano e in particolare il campo della green energy ci sta molto a cuore.
Ma cos'è questa Green Energy? Semplice, ENERGIA SOSTENIBILE,in economia e ingegneria energetica con il termine energia sostenibile (o energia verde) si considera quella modalità di produzione ed utilizzazione dell'energia che permette uno sviluppo sostenibile.
Tale concetto ha tre componenti chiave, una dal punto di vista della produzione (e quindi legata alla produzione di energia rinnovabile), un'altra legata alla sua utilizzazione ovvero all'efficienza e risparmio energetico ed infine l'ultima legata all'impatto ambientale in termini di inquinamento (minimo, controllato o nullo).
Si tratta quindi di un approccio ampio che non riguarda solo la produzione energetica, ma anche il suo utilizzo, inserendosi pertanto in un'ottica complessiva di sviluppo sostenibile e di economia verde.”
Potete quindi RISPARMIARE inquinando meno utilizzando energia rinnovabile...forte, no?!
Qui di seguito trovate tutte le nostre soluzioni a energia rinnovabile: installazione di caldaie a condensazione, installazione di caldaie a biomassa (legna, cippato, pellet), installazione di pannelli solari termici e per acqua calda sanitaria, pompe di calore, geotermia...